Stone Island spring/summer 2023
Ecco un brand che aspettiamo sempre con piacere e la collezione Stone Island spring/summer 2023 sarà l’ennesimo successo per chi ha contribuito a fare del Made in Italy un segno distintivo da portare con orgoglio in giro per il mondo!
Dal 1980, Stone Island è nell’immaginario collettivo con le sue giacche, ma anche con il resto dell’abbigliamento che, per questa stagione, è un tripudio di t-shirt, felpe, joggers e capi per un lifestyle easy e rilassato.
Il brand nasce nel 1982 a Ravarino, fondato da Massimo Osti, che - da buon graphic designer - punta tutto sull’originalità dei capi. Sua la celeberrima Tela Stella, bifacciale e bicolore, usata per le giacche, riciclata direttamente da quella dei teloni dei camion. Lavata e trattata con la pietra pomice, la tela diventa morbida e d'impatto, rimanendo super resistente e adatta a capi con una durata pressoché infinita. Il successo è immediato, perché nel momento in cui le giacche realizzate con la Tela Stella vengono commercializzate, diventano un cult. Funzionalità ed estetica sono condensate in modelli che si distinguono anche per il famoso logo staccabile, che forma la rosa dei venti.
Il salto di qualità nell’Olimpo dei brand più affermati arriva con l’entrata in gioco di Carlo Rivetti, già proprietario di GFT (Gruppo Finanziario Tessile) e molto interessato alla ricerca sui materiali. Per questo, a inizio anni 2000 troviamo giacche con spalmature in acciaio, in Kevlar, con una texture tridimensionale che assicura profondità e intensità cromatica. Non è certo un caso che i capi Stone Island diventino il look distintivo per i paninari degli anni ’80 o per i cantanti della scena Britpop degli anni ’90.
La grande novità, che continua a essere presente anche nella collezione Stone Island spring/summer 2023 è la tintura in capo, che consiste nel tingere un capo subito dopo la sua confezione, al posto di realizzarlo con materiali già colorati.
I capi Stone Island si rivolgono da sempre a un uomo con uno stile di vita decisamente dinamico, ma che non rinuncia mai ad apparire al meglio. Dai joggers alle felpe, fino alle giacche, il suo è uno stile inconfondibile, definito da capi che non tramonteranno mai né per design, né per resistenza all’usura e alle intemperie. Dallo stile urban chic a quello per il trekking, i capi del brand sono adatti a ogni momento libero della tua giornata e pensati per farti apparire sempre alla moda, ma con un stile personale e deciso. Che ami la vita cittadina o quella outdoor, la collezione spring/summer 2023 saprà, come sempre, soddisfare ogni tua esigenza: scopri su Kissuomo tutte le novità di questo straordinario e intramontabile brand.
I capi della collezione spring/summer 2023 targati Stone Island
Nel nostro store, non possono mancare le iconiche giacche Stone Island che, per la nuova collezione, ci presenta i nuovi modelli membrana come il 3L TC 6113, con chiusura zip, cappuccio con rip stop prismatico, in nylon leggero accoppiato a una pellicola di poliuretano lucido. Il performante tessuto a tre strati lo rende traspirante, antigoccia e antivento. Inoltre, come gli altri capi del brand, si tratta di un modello tinto in capo, con grande respiro cromatico. Molto interessante anche il modello Soft Shell-R E.Dye Tecnology In Recycled Polyester 6110, in tessuto laminato e membrana interna traspirante. In questo caso, il lato esterno è riciclato e tessuto con filati che utilizzano la tecnologia e.dye Waterless Color System, un sistema di saturazione del colore, che riduce dell’85% l’utilizzo dell’acqua e del 90% le sostanze chimiche utilizzate nel processo della tintura.
Nel nostro store, non mancano poi i joggers cargo, le t-shirt e le felpe, adatti al tempo libero e ai momenti più rilassanti della settimana.
Come abbinare la collezione Stone Island spring/summer 2023 su Kissuomo
Il total look Stone Island merita delle sneakers all’altezza della situazione: su Kissuomo, trovi le fantastiche Hidnander, con il loro stile italo-elvetico, originale e stiloso, oppure le iconiche Premiata, sempre Made in Italy, con il loro tocco a metà tra il vintage e il contemporaneo. In questo modo, sarai pronto per il tempo libero e per le mille avventure anche nel bellissimo mondo dell’outdoor!