Stone Island Giubbotti Online A/I 2023
Quando si parla di gusto raffinato unito a un twist di tendenza, Stone Island rappresenta il top che la moda italiana ci offre. I giubbotti Stone Island A/I 2023, online sullo store Kissuomo, mixano alla perfezione l’estetica sempre alla moda con la funzionalità e il calore che una giacca invernale deve avere. Cappucci, interni in micropile, il classico agente anti-goccia sono tocchi di stile per capi di lunghezze diverse con un mood sportivo, che potrai indossare anche abbinandoli a qualcosa di più formale, quando vai al lavoro o hai un appuntamento fuori per cena.
Stone Island, fiore all’occhiello del Made in Italy
Stone Island è un’azienda tutta italiana, che nasce negli anni ’80 a Ravarino, in provincia di Modena, grazie alla creatività del grafico e designer Massimo Osti, che esordisce nella moda con un tocco di grande originalità, utilizzando per i suoi capi la tela bicolore, impiegata nella realizzazione dei teloni dei camion. Con questa tela, che battezza Tela Stella, inizia la grande avventura di un brand che continua a stupirci ancora oggi e le cui giacche rappresentano il capo must-have. La Tela Stella, molto rigida, viene domata dai lavaggi con la pietra pomice, fino a diventare morbida, ma dotata di una resistenza tale da essere la base di capi destinati a durare per sempre.
Non è difficile capire come mai le prime giacche Stone Island vadano a ruba e il brand venga proiettato subito nell’Olimpo dei grandi marchi della moda casual del Made in Italy.
Il logo Stone Island - il patch di solito apposto con due bottoni all’altezza della spalla o sul petto - ricalca la rosa dei venti e rimanda al tipico fruitore del brand, mosso dal desiderio di esplorare il mondo.
Pochi anni dopo la sua fondazione, l’azienda suscita l’interesse di Carlo Rivetti, proprietario di GFT (Gruppo Finanziario Tessile). Il suo occhio per il marketing, unito alla passione per il design, portano il brand a nuove vette, anche grazie alla costante ricerca, che trasforma i giubbotti Stone Island in capi must have delle tribù dei paninari degli anni ’80 e dei rappresentanti del brit pop, negli anni ’90. L’iconica Ice Jacket, che cambiava colore in base alla temperatura, o la Reflective Jacket, caratterizzata dai catarifrangenti, erano capi imprescindibili per l’uomo che amava la moda, ma voleva investire in capi capaci di durare per molte stagioni, abbinandosi perfettamente con il look di tutti i giorni.
Nel giro di pochissimo tempo, Stone Island diventa una fucina di laboratori nei quali si sperimenta e dove nascono trattamenti come la tintura in capo, ancora oggi usatissima dai brand più all’avanguardia. I giubbotti Stone Island sono caratterizzati da spalmature in acciaio e kevlar, che conferiscono forza e tridimensionalità e ne sottolineano il loro carattere originale e sorprendente.
Giubbotti Stone Island A/I 2023: una scelta mai banale
L’uomo che sceglie i giubbotti Stone Island A/I 2023 non è fatto per una vita casalinga, ma ama l’aria aperta e gli spazi outdoor, che riesce a vivere anche nelle grandi città. Il suo abbigliamento è casual, ma sempre attento ai dettagli. Ogni giacca del brand mostra delle caratteristiche uniche, che la rendono speciale. Il fantastico giaccone Opaque Nylon Twill Down 5766, ad esempio, è un caldissimo parka color ghiaccio, con imbottitura in piuma, impreziosito dal cappuccio foderato con visiera. Le comode tasche diagonali per le mani, i polsini interni a costine, la zip a doppio cursore nascosta sono caratteristiche che solo un occhio attento alla moda riesce ad apprezzare. A queste, si uniscono la tintura in capo, la costruzione in twill opaco ad alta densità e le ulteriori caratteristiche del capo, come la capacità di trattenere il calore e il fatto di essere antivento e anti-goccia.
Come abbinare i giubbotti Stone Island A/I 2023 Online su Kissuomo
Kissuomo è sempre attento alla scelta dei suoi brand e al modo in cui si possono abbinare tra loro per realizzare dei total look che non passano inosservati. Nel nostro store, trovi altri top brand del Made in Italy, tra cui scegliere: per il tuo tempo libero, noi ti consigliamo un paio di comodissimi joggers Dondup, con gamba affusolata, e una felpa Goggle C. P. Company, con zip, caratterizzata dalle classiche lenti, inserite nel cappuccio.